Benvenuti!

L'Alpe Devero offre in ogni stagione dell'anno le sue incredibili belezze naturali, gli itinerari escursionistici per esperti e appassionati.
Ogni giorno un'esperienza indimenticabile!

Image

Casa Fontana
albergo e ristorante

Questa è la storia di una passione nata tanti anni fa, quando per la prima volta Casa Fontana ci ammiccò dalla cima della sua collina.

Ci innamorammo subito di questa bella costruzione degli inizi del ‘900 nata dalla pazienza e dalla perizia di tanti artigiani della valle che seppero utilizzare con maestria la pietra ed il legno del luogo.
Da questo amore a prima vista germogliò l’idea di trasformare questa magnifica casa in un piccolo albergo di charme, con l’intento di condividerla con tutti gli amanti del bello.
Abbiamo quindi intrapreso la ristrutturazione di Casa Fontana, con l’intenzione di farne un luogo di eccezione, mantenendone intatte le caratteristiche essenziali senza però disdegnare le moderne tecniche e i nuovi materiali. Abbiamo utilizzato la pietra per il tetto, il larice per il rivestimento delle pareti, il cocco e il sughero per l’isolamento termico e acustico.
Ma Casa Fontana è anche la storia di un sogno. Arrivati “nel mezzo del cammin di nostra vita“ abbiamo deciso di dare un nuovo orientamento alla nostra esistenza, lanciandoci in un’ avventura nuova ed eccitante. Dal febbraio 2007 abbiamo abbandonato lavoro, residenza e amici per dedicarci completamente a questa nuova attività e da febbraio 2008 abbiamo cominciato ad accogliere i clienti nel ristorante e nelle cinque camere disponibili.

Quindi a presto !

 

Rosy e Bruno Geiger

Image

Le camere

Ogni stanza ha la sua personalità: quella con la vasca nel bow-window in cui potrete fare il bagno godendo di una magnifica vista sulle montagne circostanti, oppure quella con il letto a baldacchino del 1900 opera di un artigiano locale, o ancora quella con balcone e vista sulla Rossa.
Tutte le camere sono rivestite in legno ed arredate con i mobili originali restaurati, che garantiscono la rustica e calda atmosfera di montagna.
Immaginatevi nelle lunghe ore d’inverno davanti al camino della grande sala da pranzo o affacciati alle finestre delle camere ad osservare il cammino furtivo del capriolo o dell'ermellino.
Pensate alla calma e alla quiete di un luogo magico ed esclusivo dove si ode solo lo scorrere del torrente Deverino.
Ritrovate i ritmi di un tempo e lasciate dietro di voi la frenesia della città almeno per un momento.
Noi saremo qui ad aspettarvi.

Image
Stella Alpina
Image
Rosa
Image
Genziana
Image
Ciclamino
Image
Viola

Listino prezzi

€ 85,00
  • ½ pensione al giorno per persona
  • I cani grandi e piccoli (se bene educati, non dormono sui letti e vanno d'accordo con un San Bernardo)sono i benvenuti. Vi chiediamo una partecipazione di €10 a soggiorno per le pulizie.

Notizie

Non ci sono novità al momento

Modulo Prenotazioni e Richiesta Informazioni

Per favore compilate i campi obbligatori.
Per favore compilate i campi obbligatori.
Per favore compilate i campi obbligatori.
Per favore compilate i campi obbligatori.
Per favore compilate i campi obbligatori.

Previsioni Meteo

giweather joomla module

Contatti

  +39.377.310.80.17

Dove siamo